Fabrizia D’Ottavio, Aquila del Carnevale, plana su Piazza San Marco

“È stata un’esperienza fantastica! Lo rifarei subito”. Bella, agile e coraggiosa la medaglia d’argento nella ginnastica ritmica alle Olimpiadi di Atene 2004 è scesa stamattina dal Campanile di San Marco atterrando sulla scritta “obiettivo Londra 2012”.

“Impersono l’Aquila, simbolo di forza e coraggio, qualità che incarnano tutti gli atleti della squadra olimpica azzurra che tra qualche mese saranno impegnati alle Olimpiadi di Londra ed è a loro che dedico questo volo!”, ha dichiarato felice e tranquilla al suo arrivo sul palco di San Marco Fabrizia D’Ottavio.

Fastoso il costume da Aquila disegnato e realizzato dallo stilista veneziano Nicolao che ha accolto Fabrizia sul palco affiancato dal presidente di Venezia Marketing Eventi Piero Rosa Salva e dal direttore artistico del Carnevale Davide Rampello.

“Anche questo secondo volo è stato accolto con entusiasmo dal popolo del Carnevale”, dichiara felice il presidente di VME Piero Rosa Salva che poi annuncia “è un evento che ripeteremo anche in futuro. Se il Volo dell’Angelo simboleggia la bellezza esplicitata attraverso la grazia e l’eleganza, il Volo dell’Aquila sarà impersonato da una bellezza declinata attraverso i canoni della forza e dell’energia.”